Siamo lieti ed orgogliosi di affermare che ora la nostra azienda intreccia i colori dei giovani, che hanno scelto di dare voce ad un tema a loro caro: l’isolamento sociale ed il senso di solitudine determinati dalla pandemia e che hanno influito sulle loro vite.
Il maxi murales realizzato nella parte esterna della nostra azienda è il risultato di un lavoro durato circa 2 mesi e con protagonisti 8 adolescenti tra i 14 e i 17 anni che hanno potuto non solo apprendere le tecniche pittoriche durante un corso di Street Art ma anche confrontarsi con le dinamiche di gruppo, condividendo insieme un unico ed importante obiettivo.
Il percorso è stato sviluppato nell’ambito delle politiche giovanili del Comune di Castel Goffredo in sinergia con la Cooperativa sociale onlus Arché e il collettivo artistico “La Magnolia” di Cremona che hanno gestito il laboratorio.
Il tutto fa parte del progetto “Non uno di meno” finanziato dall’impresa sociale “Con i bambini” e che vede come ente capofila la Fondazione Comunità Mantovana.
Il titolo dell’opera di questo murales realizzato a pennello dai ragazzi è Sui nostri passi.