Abbiamo avuto il piacere di partecipare all’iniziativa “Quale Percorso?”, organizzata dal Comune di Castel Goffredo, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Castel Goffredo, finalizzata a mostrare che lavoro potrebbero fare i ragazzi da grandi.
Abbiamo aperto la nostra azienda agli studenti delle classi Terze delle scuole medie, mostrando loro il lavoro che svolgiamo quotidianamente e tutta la passione che ci mettiamo nel farlo.
L’occasione è stata un momento formativo di confronto e condivisione, per noi in primis, rispondendo alle domande più disparate dei ragazzi, che incuriositi sono stati coinvolti prima in una parte teorica, riuniti in sala riunioni e poi nella visita dei dipartimenti produttivi, dove abbiamo mostrato loro i trucchi del mestiere e le curiosità del nostro mondo della cartotecnica.
Il nostro auspicio è di riuscire a trasmettere alle nuove generazioni sia la nostra propensione all’investimento in macchinari avanzati e tecnologicamente all’avanguardia, sia il forte legame con la tradizione ed il nostro territorio.
È da molto tempo che ospitiamo le scuole presso la nostra azienda, ma leggere l’interesse negli occhi degli studenti verso il nostro lavoro ed i nostri processi produttivi non smetterà mai di sorprenderci. E di gratificarci.