Da sempre facciamo del nostro meglio per ottimizzare i processi, investire in tecnologia e migliorare il nostro impatto energetico. La nostra è un’industria energivora, ed in questo periodo abbiamo imparato cosa vuol dire, quanto impattino i consumi e quanto il mercato energetico sia soggetto a rapide ed improvvise oscillazioni.
Investiamo in macchinari altamente tecnologici per efficientare la produzione ed allo stesso tempo diminuire gli scarti, e con essi i rifiuti, ma anche per consumare meno energia, per avere un impatto meno negativo per l’ecosistema, con vantaggi sia per l’ambiente che per la salute umana, in ottica sempre più green.
Ed i risultati ci danno ragione, premiando i nostri sforzi ed incoraggiandoci a continuare su questa strada: nel 2023 infatti, abbiamo diminuito il nostro consumo energetico del 12,68%.
Un grande ringraziamento va a tutte le colleghe ed i colleghi per aver raggiunto questo grande traguardo insieme, con controllo ed accuratezza, testimoniando l’impegno quotidiano verso la sostenibilità e l’impatto ambientale che mettiamo nel nostro lavoro. Ora l’obiettivo per il 2024 è proseguire il percorso e migliorare ulteriormente questa percentuale.