Proseguono i dati relativi all’anno 2023 che testimoniano l’attenzione sempre massima verso l’ottimizzazione dei processi, così come l’investimento in tecnologia per migliorare l’impatto energetico aziendale. Lo scorso anno abbiamo proseguito nel nostro percorso green, intervenendo anche sulla nostra supply chain, monitorando i fornitori, aumentando gli audit, prefissando come obiettivo l’acquisto di solventi meno inquinanti e diminuendo allo stesso tempo anche l’acquisto di prodotti in ADR.
Investiamo in macchinari altamente tecnologici per efficientare la produzione ed allo stesso tempo diminuire i rifiuti, partendo dalle vernici e dagli inchiostri utilizzati per i nostri packaging così come i detergenti per i processi di pulizia delle macchine da stampa. Ed i risultati ci danno ragione, premiando i nostri sforzi ed incoraggiandoci nel continuare su questa strada: nel 2023 infatti, abbiamo diminuito la nostra produzione di rifiuti del 10,65%.
Un grande risultato che va condiviso con tutte le colleghe ed i colleghi che continuano ad investire tempo e risorse in questo processo di rinnovamento, che coinvolge tutti i reparti aziendali così come le procedure interne. Con controllo ed accuratezza, giorno dopo giorno, i risultati testimoniano l’impegno e l’attenzione verso la sostenibilità e l’impatto ambientale che mettiamo nel nostro lavoro.